3° edizione - 20 / 21 / 22 maggio 2011 - Tricase (Lecce)

domenica 5 dicembre 2010

Regolamento Espositori Mostra Mercato 2011

www.tricasecomics.it – www.comune.tricase.le.it – biblioteca.tricase@libero.it – tricasecomics.blogspot.com - info: 339/5201750

CITTA’ DI TRICASE
Provincia di Lecce
Regolamento e “Condizioni di Partecipazione” alla III edizione di Tricasecomics
- Fiera Mercato - 21 e 22 Maggio 2011 Palazzo dei Principi Gallone – Tricase (LE)


  1. La manifestazione Tricasecomics è organizzata dall'Amministrazione Comunale di Tricase (LE) in collaborazione con volontari, Associazioni e Istituti scolastici del territorio. La manifestazione si svolgerà nei giorni 20, 21 e 22 Maggio 2011. In particolare nei giorni 21 e 22 Maggio 2011 (Sabato e Domenica) si terrà presso il Palazzo dei Principi Gallone la fiera mercato sul mondo del fumetto e dell'animazione. Gli espositori che intendono partecipare devono far pervenire entro e non oltre il 20 Aprile 2011, a mezzo postale, il presente foglio di “condizioni di partecipazione” debitamente compilato e firmato allegando fotocopia del documento di identità all'indirizzo: Comune di Tricase (LE) c/o Biblioteca Comunale – Via G. Toma, n° 20 - 73039 Tricase (LE) . Tel. e fax 0833/544269 e.mail: biblioteca.tricase@libero.it ; info: Dott. Francesco Accogli 329/7506378 (Direttore Biblioteca Comunale). Le postazioni sono disponibili fino ad esaurimento e verranno assegnate, in base alle richieste, ad insindacabile giudizio dell'organizzazione. L'assegnazione dello spazio espositivo sarà comunicata all'arrivo in loco.
  2. Il costo totale per la postazione per i due giorni di fiera è di euro 30,00. In caso di permanenza per un solo giorno il costo della postazione rimane immutato. La postazione consiste in due metri lineari di tavolo al coperto in uno dei luoghi più suggestivi dell'intero Palazzo. Nel caso di necessità di ulteriori metri lineari di tavolo è necessario indicarlo preventivamente nella richiesta. Comunque, sarà possibile farlo anche in loco, ma l'organizzazione non garantisce il soddisfacimento della richiesta. Il costo per ogni ulteriore metro lineare di tavolo è di euro 10,00 fino ad un massimo di ulteriori tre metri. Il pagamento avverrà direttamente in fiera una volta preso possesso della postazione.
  3. La manifestazione prevede l'entrata gratuita per il pubblico.
  4. L'apertura della fiera è regolata dai seguenti orari: Sabato 21.05.2011-start ore 15.00 con orario continuato fino a tarda serata; Domenica 22.05.2011-start ore 09.00 con orario continuato fino a termine manifestazione. Gli espositori potranno accedere nei luoghi della fiera per le operazioni di allestimento rispettando le seguenti indicazioni: Venerdì 20.05.2011 dalle ore 09.00 alle ore 18.00; Sabato 21.05.2011 dalle ore 09.00 alle ore 14.00. La merce, durante gli orari di chiusura della fiera, può essere lasciata in postazione all'interno del Castello, che verrà chiuso e vigilato.
  5. E' consentito smontare la postazione subito dopo il termine della manifestazione o nella giornata successiva (23/05/2011) dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00. Non sono consentite operazioni di smontaggio durante lo svolgimento della fiera. Gli espositori che hanno necessità di lasciare il proprio materiale in consegna ad un corriere o ad un vettore, oltre gli orari stabiliti, devono darne preventiva comunicazione al Responsabile della Fiera Dott. Francesco Accogli Tel. e fax 0833/544269 e.mail: biblioteca.tricase@libero.it cell. 329/7506378, lasciando il materiale imballato in un luogo concordato; comunque non oltre i due giorni successivi alla chiusura della rassegna. Durante la manifestazione non è consentito l'accesso di alcun mezzo privato all’interno dell'area espositiva. L'Amministrazione Comunale raccomanda ai partecipanti massima cura e diligenza nelle operazioni di allestimento, di permanenza e nelle operazioni di smontaggio in quanto il luogo è patrimonio storicoculturale per la città e per l'intero Salento. Le postazioni sono costituite esclusivamente da tavoli. L'Amministrazione Comunale in ogni caso dà facoltà di portare al seguito un solo espositore di tipo verticale. I danni eventualmente arrecati dall'espositore alle strutture dovranno essere integralmente risarciti. Per i soggetti che hanno eventuali capi di abbigliamento è consentito portare al seguito attrezzatura idonea per l’esposizione degli abiti.
  6. L'Amministrazione Comunale sarà manlevata da qualsiasi danno a persone, alle merci o materiali, pertanto l'espositore esonera espressamente l'organizzazione e il Comune di Tricase. Tutte le spese di trasporto e di viaggio sono a carico dell'espositore.
  7. E' vietato esporre nello spazio assegnato prodotti in contrasto con la destinazione merceologica della manifestazione ovvero prodotti che non giovino o possano nuocere all'immagine della manifestazione. E' vietato altresì effettuare volantinaggio o qualsivoglia tipo di pubblicità al di fuori dello spazio assegnato, distribuire materiale che possa sporcare o creare disagi per la sicurezza delle persone, delle strutture e degli impianti della medesima.
  8. L'Amministrazione Comunale si riserva la facoltà di apportare modifiche alle date, agli orari e ai luoghi di svolgimento della fiera. Tali provvedimenti, se non sono motivo di soppressione, non comportano alcun diritto di rimborso a favore dell'espositore. Per cause di forza maggiore la manifestazione può anche essere soppressa, senza alcuna responsabilità a carico dell'Amministrazione Comunale, con diritto dell'espositore di ottenere il rimborso di eventuali somme versate e con preventiva rinuncia da parte del medesimo ad ogni qualsivoglia azione di rivalsa nei confronti dell'Amministrazione Comunale e degli organizzatori per il risarcimento del diverso e/o ulteriore danno.
  9. La scheda di adesione è nominativa e lo stand assegnato non può essere ceduto o condiviso con altri, se non con previo consenso dell'Organizzazione, pena la decadenza dall'assegnazione. In caso di controversia farà fede il presente testo, redatto in lingua italiana, delle “Condizioni di partecipazione”. La partecipazione alla fiera mercato è subordinata all'accettazione integrale delle presenti “Condizioni di partecipazione” che formano parte integrante della scheda di adesione. La partecipazione non comporta dovere alcuno di ospitalità a carico dell'organizzazione. Deroghe al regolamento possono essere effettuate su richiesta dell'espositore, ad esclusiva discrezione dell'Amministrazione e dell'organizzazione. La deroga concessa ad un espositore non attribuisce diritto ad un analogo trattamento per gli altri.
Clicca per visualizzare il modulo.

Nessun commento:

Posta un commento